La Residenza Villa Fiorita si trova a Peveragno, in frazione Montefallonio, a pochi chilometri da Cuneo.
È una struttura moderna, una splendida villa settecentesca ristrutturata e accreditata dalla Regione Piemonte immersa in 35.000 mq di terreno esposti a mezzogiorno che di stagione in stagione variano in gradazioni di colori.
Per i visitatori è disponibile un parcheggio interno.
Camere singole e doppie, curatissime, tutte con servizio privato, letti elettrici, chiamata diretta al personale. Alla vita sociale sono dedicati numerosi ambienti, tra cui una luminosa sala e pianoforte, un angolo bar, salottini dislocati nella struttura, ampia sala da pranzo, angolo caffè, sale ritrovo, confortevoli salotti. Inoltre vi sono studio medico, infermerie, cappella privata, palestra, bagni protetti, salone parrucchiera.
La panoramica terrazza e l’immenso giardino dotato di aree dedicate dove sedersi e conversare nel verde è da sempre un invito per i nostri ospiti a passeggiare, a leggere, nella quiete e nella tranquillità. Uno spazio particolare è dedicato alle terapie riabilitative: oltre alle palestrine di piano è possibile, sotto la guida di un fisioterapista, svolgere un progetto fisioterapico personalizzato che prevede diversificate attività a carattere educativo e sociale. Viene dedicato particolare riguardo al momento dell’accoglienza del nuovo ospite per conoscerne al meglio le abitudini. L’approccio è di fondamentale importanza per vivere ogni giorno serenamente e per ridurre al minimo i disagi del cambiamento.
Particolare attenzione viene inoltre posta all’alimentazione: la Residenza Villa Fiorita offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere giornalmente cosa mangiare attingendo dal variegato menù predisposto sulla rotazione di quattro settimane, con prodotti freschi e di stagione che i cuochi propongono in prelibati menù approvati dalla Direzione medica in accordo con l’ASL per il rispetto degli equilibri nutrizionali.